Azienda

azienda-patavina

Patavina Technologies è un’azienda di progettazione di software e di sistemi, che nasce come spin-off del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova (Italia). I soci fondatori e manager della società, Lorenzo Vangelista (CEO) e Michele Zorzi (CFO), sono entrambi professori presso l’Università di Padova, ma con background diversi e complementari. Lorenzo Vangelista, infatti, è tornato al mondo accademico dopo una lunga esperienza industriale (in start-up e come manager in Infineon Technologies), mentre Michele Zorzi è un accademico di fama internazionale. Patavina Technologies è molto attiva nello sviluppo di software di comunicazione per l’Internet delle Cose (Internet of Things – IoT), per cui ha implementato diverse soluzioni innovative.

approach

Innovazione e creatività. Questo è il nostro mantra, indipendentemente dal fatto che sviluppiamo prodotti personalizzati per applicazioni molto specifiche, o implementiamo standard promossi da alleanze internazionali ed enti di standardizzazione. C’è sempre spazio per l’innovazione, ed è lì che lavoriamo. In particolare, il nostro software design è caratterizzato da compattezza, portabilità, e alta efficienza energetica, che rendono “green” i nostri prodotti in quanto in grado di risparmiare risorse come energia, memoria, banda di trasmissione, potenza di calcolo.

partners

L’innovazione è al centro dell’attività di progettazione e sviluppo di Patavina Technologies. Per questo motivo siamo fortemente interessati alle nuove tecnologie e agli standard di comunicazioni in via di sviluppo, a molti dei quali contribuiamo attivamente. In particolare, partecipiamo al gruppo di standardizzazione IEEE 802.11, e siamo membri della LoRa Alliance (focalizzata sulla LoRaTM). Inoltre, collaboriamo con un certo numero di altre aziende e organizzazioni per lo sviluppo di prodotti e servizi “chiavi in mano” nell’ambito dell’Internet degli oggetti. In particolare, siamo partner di:
SemTech, che fornisce il chipset LoRaTM per la connettività wireless di nodi sensori
SAP, che integra l’architettura LoRaNetSuite di Patavina Technologies nella piattaforma SAP-HANA per la gestione della Internet delle Cose.

persone

Valorizzare le persone. Questa, secondo noi, è la chiave per costruire un’azienda giovane, agile, e in grado di competere in un mercato sempre più dinamico e veloce. Patavina Technologies nasce e cresce dalla passione e dalle competenze dei professionisti che la compongono e che mettono tutto il loro impegno per creare e far crescere il nostro business, dalla progettazione e sviluppo di prodotti innovativi e affidabili fino alla cura dei rapporti con i clienti, sempre in un clima collaborativo, amichevole, e rispettoso. L’energia e l’entusiasmo dei giovani professionisti, unitamente alla guida esperta dei membri del consiglio direttivo, rendono Patavina Technologies un’azienda dinamica, capace di produrre software e sistemi affidabili, secondo standard riconosciuti a livello internazionale, e con un carattere originale e creativo.

collaborazione

Le parole chiave di Patavina Technologies sono “Persone”, “Innovazione”, “Sistemi affidabili” e “Standard”. Il motore creativo dell’azienda è la squadra di giovani professionisti che collaborano non solo nello sviluppo dei prodotti, ma anche nei processi decisionali. Nonostante vi siano ruoli diversi all’interno della squadra, il rispetto dell’individuo è trasversale e indipendente da razza, sesso, età, handicap, religione, nazionalità o altro.
Cerchiamo persone che amano il lavoro tecnico e il lavoro di squadra, e fortemente motivate a lavorare in un ambiente dinamico e professionale, con un forte carattere formativo, visto la natura innovativa dei prodotti sviluppati dall’azienda. Se avete queste caratteristiche, e siete alla ricerca di un’esperienza di lavoro che farà crescere le vostre abilità tecniche e arricchirà la vostra esperienza professionale, non esitate a contattarci!